Idee per la Befana sulla Riviera di RiminiPARTE PRIMA....

Oggi vogliamo parlarvi del Natale delle Meraviglie di San Marino...
Chi trascorre il Capodanno sulla Riviera di Rimini, non può mancare di fare una visita al centro storico di San Marino infatti, oltre ad essere uno dei borghi medioevali meglio conservati d’Italia, con la programmazione degli eventi "il Natale delle meraviglie" da alcuni anni è anche il punto di riferimento per gli appassionati dei mercatini natalizi di tutto il Centro Italia.
San Marino si raggiunge facilmente dall'hotel Agostini con la comoda supestrada che in soli 30 minuti vi porterà nella più antica Repubblica del Mondo. Potrete raggiungere il centro storico sia in macchina che con la suggestiva funivia.
Qui la magia del Natale si fonde con la tradizione e l’enogastronomia e passeggiando tra le bancarelle, oltre a originali idee regalo e raffinati addobbi e decorazioni artigianali, si possono trovare gli eccellenti prodotti del nostro territorio: tartufi pregiati, formaggi, castagne, funghi, vino, olio extravergine e tante altre prelibatezze a chilometro zero.
Grandi alberi illuminati, una romantica slitta con le renne, il villaggio di Babbo Natale e una splendida e luminosissima stella vi accompagneranno lungo le strade della città. La Cava Antica e la Cava dei Balestrieri saranno dedicate alle attività sportive come il pattinaggio, l’arrampicata e il ponte tibetano. La Casa della Stella sarà invece il punto centrale del divertimento per le famiglie e i bambini.
Dal 3 dicembre all'8 gennaio, animazione, intrattenimento e spettacoli musicali dei migliori artisti di strada. Il 1° gennaio appuntamento per tutti i bambini alla Casa della Stella per il Maxi Balloons Party e a seguire il tradizionale Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino. Gli appassionati di chiromanzia potranno chiedere ad astrologhi e cartomanti di leggere negli astri e nelle carte il futuro dell’anno a venire.