Informazioni utili
Come arrivare
Autostrada A14 uscita RIMINI NORD seguire le indicazioni per BELLARIA IGEA MARINA ed alla seconda rotonda, quella con la Strada Statale SS-16, proseguire diritto in via Tolemaide e seguire l'indicazione del cartello "MARE".
Percorrere la via Tolemaide fino in fondo ed arrivati di fronte al mare svoltare a sinistra. Procedere per alcuni chilometri di lungomare, dopo la zona colonie, arrivati nel centro di Igea Marina, in viale Pinzon 68, davanti alla spiaggia BAGNO GINO 59-60 troverete l'Hotel Agostini.
In Treno
Bellaria Igea Marina si trova sulla linea litoranea Rimini-Ravenna, L'hotel si trova a circa 800 mt. dalla stazione di Igea Marina e 1000 mt. dalla stazione di Bellaria dove è presente il servizio taxi per raggiungere l'albergo. In alternativa potete arrivare alla stazione Centrale di Rimini e dal piazzale di fronte alla stazione, prendere l'autobus di linea N. 4B (ogni 20 minuti circa) scendere a Igea Marina alla fermata n° 42 che è situata a circa 200 metri dall'albergo.
In Aereo
Aeroporto di Rimini (18 km.): elenco dei voli www.riminiairport.com
Aeroporto di Bologna (110 km.): elenco dei voli www.bologna-airport.it
Servizio navetta da e per l'Aeroporto "Marconi" di Bologna alla Riviera Adriatica: www.shuttleriminibologna.it
In Autobus
Durante il periodo estivo sono in funzione molti collegamenti con autobus di linea dalle maggiori città italiane, soprattutto del nord.
A Bellaria Igea Marina arriva il bus di linea N. 4B con partenza dalla stazione di Rimini. La fermata degli autobus più vicina è la n°42 e si trova a circa 200 metri dall'hotel.
Il ristorante
Quali sono gli orari del ristorante?
La Colazione è servita dalle 7,30 alle 10,00 il pranzo dalle 12,30 alle 14,00 e la cena dalle 19,30 alle 21,00
Come funziona il servizio, ci dobbiamo servire da soli? Nel nostro ristorante avrete massima libertà con la possibilità di scegliere tra la sala climatizzata e la terrazza dehor all’aperto con vista mare (gratuitamente ma su prenotazione).
Come prima colazione proponiamo un ricco buffet dolce e salato dove poter scegliere fra torte fatte in casa, croissant, affettati e formaggi, uova, frutta fresca, yogurt, cereali e tante altre golosità. Caffè e cappuccino vengono preparati al bar e serviti al tavolo.
Pranzo e cena sono serviti al tavolo con scelta al momento (e non il giorno prima con le crocette) di quello che più vi piace nostro menu alla carta. Antipasti, insalate, contorni e verdure sono a buffet, così come i dessert, il gelato e la frutta.
Tutti i giorni piatti a base di carne e pesce, pasta fatta in casa da Guido Agostini, specialità del nostro territorio e per finire in dolcezza buffet di dolci, senza limitazione...anche l'acqua e il vino sono compresi.
E per i bimbi piccoli? A disposizione delle mamme una piccola cucina attrezzata e riservata alla preparazione di pappe e biberon disponibile 24 ore su 24. Quando è operativo il ristorante vi possiamo fornire gratuitamente passato di verdura, brodo vegetale e tutti gli ingredienti freschi.
Nel nostro baby ristorante i vostri bambini se lo volete, possono mangiare insieme alle nostre animatrici, loro si divertono e voi siete più tranquilli (il baby ristorante è aperto dal 1° giugno al 9 settembre). Lo staff di cucina inoltre è sempre disponibile a concordare con i genitori variazioni del menù in caso di particolari richieste.
Offrite menu per celiaci? Pur non essendo la nostra cucina "certificata senza glutine", prestiamo una particolare attenzione agli ospiti affetti da celiachia o altre allergie e intolleranze alimentari. Comunicate subito al vostro arrivo le vostre esigenze e il nostro staff di sala e di cucina sarà quotidianamente a disposizione per concordare con voi le necessarie variazioni al menu ed alla preparazione degli alimenti senza contaminazione.
Offrite menu per vegetariani? Si, tutti i giorni siamo lieti di offrire piatti gustosi e prelibati anche ai nostri ospiti vegetariani.
La spiaggia
La spiaggia non è di nostra proprietà, prenotando il pacchetto che comprende anche il servizio spiaggia avrete incluso anche un ombrellone e due lettini nella spiaggia di fronte all’albergo dalla terza fila, mentre per i pacchetti Top l’ombrellone è nelle prime due file.
Posso scegliere il posto a spiaggia?
Non essendo di nostra proprietà questo non è ci possibile, ma potrete concordarlo al vostro arrivo direttamente con il bagnino.
Fornite i teli per il mare?
Con il pacchetto che prevede il servizio spiaggia avrete incluso anche i teli per il mare. Sarà necessario lasciare una cauzione di 10,00 euro per ogni telo che prima della partenza, alla riconsegna degli stessi verrà restituita.
La sera dalle 17.00 alle 19.30 potrete effettuare il cambio dei teli sempre alla reception.
E per chi non ha il servizio spiaggia incluso può usufruire del servizio teli mare?
Assolutamente si, il costo è di 2,00 euro al giorno per ogni telo e si svolge con le stesse modalità.
E' possibile avere anche gli accappatoi?
Assolutamente si, potrete noleggiare anche gli accappatoi ed il costo è di 8,00 euro cadauno per tutto il soggiorno (il cambio non è previsto).
Wi-Fi
L'hotel è coperto dal Wi-fi tramite Fibra Ottica, per collegarsi sufficiente registrarsi alla nostra rete fornendo nome, cognome e indirizzo mail per navigare liberamente e gratuitamente.
Parcheggio
Si, ne abbiamo due, entrambi videosorvegliati, uno intorno al perimetro dell’hotel e l’altro recintato a 150 mt.
Il parcheggio è a pagamento?
Si, il costo è di 8,00 Euro al giorno. Nel pacchetto all inclusive (full oppure top) il parcheggio è invece incluso nella tariffa.
Info generali
Per confermare la prenotazione è possibile inviare una caparra confirmatoria di € 300,00 per ogni camera prenotata tramite bonifico bancario, carta di credito oppure a rate con Scalapay.
Ti garantiamo comunque il completo recupero della caparra inviata fino a 15 giorni prima del tuo arrivo tramite un voucher valido 5 anni.
Le cancellazioni effettuate oltre tale termine o il mancato arrivo comportano la perdita della caparra.
Viene applicata la tassa di soggiorno?
A partire dal 2025, il Comune di Bellaria Igea Marina ha introdotto l’Imposta di Soggiorno per gli ospiti dai 18 anni in su, pari a €1,50 per persona a notte, applicabile per un massimo di 7 notti consecutive.
Ad esempio, se il soggiorno supera la settimana, l’imposta sarà comunque calcolata solo sulle prime sette notti.
Esempio di costo: per una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini (sotto i 18 anni) che soggiorna per 10 giorni, l’imposta sarà calcolata solo per gli adulti e solo per le prime 7 notti, quindi €1,50 x 2 adulti x 7 notti = €21,00
L’imposta non è compresa nel preventivo e andrà saldata direttamente sul posto al momento del check-out.
È possibile portare animali in Hotel?
Normalmente non abbiamo problemi ad ospitare in hotel animali domestici di piccola taglia purché educati e che non siano di disturbo per gli altri ospiti. Prima della prenotazione, chiediamo oltre alla taglia, anche la razza del cane, in quanto, non accettiamo cani di razze considerate pericolose. Questa politica è basata sulle considerazioni legate alla sicurezza e alle normative che regolamentano l'accoglienza degli animali. Pur riconosendo che ogni cane è un individuo con il suo comportamento e il suo temperamento, dobbiamo rispettare le linee guida stabilite per garantire la tranquillità di tutti i nostri ospiti.
Soggiornano in camera con i loro padroni, che ne sono responsabili, nelle aree comuni è obbligatorio l'uso del guinzaglio e solamente in piscina e al ristorante interno il loro ingresso non è consentito. È invece possibile tenerli con voi a pranzo e cena nel ristorante nel dehor esterno. Per le pulizie supplementari necessarie nelle camere è richiesto un contributo di € 8,00 al giorno.
Durante i mesi estivi l'accesso in spiaggia degli animali è regolamentato da una Ordinanza Regionale che prevede per i proprietari degli animali e per gli stabilimenti balneari precise norme di sicurezza e igenico sanitarie. Informiamo con piacere i nostri ospiti che al Bagno Gino 59-60 convenzionato con l'hotel, l'accesso in spiaggia di animali domestici è possibile.
È presente moquette nelle camere?
No, i pavimenti delle camere sono realizzati, a seconda delle tipologie in ceramica, linoleum oppure laminato.
Quali carte di credito accettate?
Accettiamo le seguenti carte di credito: American Express, Visa, Master Card e Maestro e tutti i bancomat.
Sono visibili i canali internazionali sulle TV in camera?
Si sono visibili canali alcuni internazionali
Avete altre domande da farci?
Contattateci allo 0541/331510 o via mail a info@hotelagostini.it
Assicura la vacanza
Gli imprevisti infatti possono succedere, soprattutto quando si viaggia con i bambini o si prenota con anticipo e ci dispiacerebbe che tu dovessi pagare, in caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata l'intero importo del soggiorno. Se vuoi puoi richiedere la tariffa assicurata BeSafe Rate prepagata con Assicurazione inclusa.
L'assicurazione può essere ottenuta con una spesa aggiuntiva del 4% dell'importo totale del vostro soggiorno. Questo significa che, investendo solo una piccola percentuale del costo complessivo, potete godere di protezione e copertura in caso di emergenze o imprevisti come cancellazioni, ritardi, perdita di bagagli, o situazioni mediche urgenti.
Questa opzione rappresenta un modo conveniente per salvaguardare il vostro investimento e garantirvi una vacanza senza preoccupazioni. Sarà un valore aggiunto al vostro soggiorno e vi permetterà di rilassarvi, sapendo che siete protetti.
Per ulteriori dettagli sull'assicurazione inclusa e per aggiungerla alla vostra prenotazione, non esitate a contattarci.
Coperture incluse valide dalla prenotazione al check-out.
GARANZIA ANNULLAMENTO: rimborso fino al 100% dell’importo prepagato in caso di cancellazione, valido per eventi imprevisti come malattia (COVID-19 incluso), degenza, infortunio, annullamento ferie.
ASSISTENZA DURANTE IL SOGGIORNO: dall’arrivo alla partenza potrai usufruire di assistenza sanitaria, garanzia bagaglio, furto ed assistenza stradale.
Prima di prenotare leggi il fascicolo delle coperture: CLICCA QUI